Implantologia computer-guidata

Che cos’è l’Implantologia Computer-Guidata?

L’Implantologia Computer-Guidata in odontoiatria è una tecnica moderna e innovativa che permette di inserire gli impianti in maniera meno invasivapiù precisa e più rapida rispetto all’Implantologia tradizionale.

Quali vantaggi ha il paziente?

vantaggi per il paziente sono importantissimi. Grazie a questa tecnica:

  1. Non è necessario tagliare la gengiva con il bisturi e scoprire l’osso per inserire gli impianti (tecnica flapless)
  2. L’intervento dura meno di 1 ora, anche per l’inserzione di 4 o 6 impianti per riabilitare completamente tutta l’arcata dentaria
  3. E’ possibile effettuare il carico protesico immediato, ovvero montare la protesi fissa sugli impianti nello stesso giorno dell’intervento
  4. Nessun dolore o gonfiore post operatorio e tempi di guarigione veloci
  5. E’ possibile inserire gli impianti anche in pazienti con quantità minima di osso
  6. Il paziente non rimane mai senza i denti e può continuare normalmente le sue attività lavorative e sociali

Come effettuiamo un intervento di Implantologia Computer-Guidata nella nostra clinica?

Nel nostro Studio Dentistico ci avvaliamo delle più moderne tecnologie di progettazione implanto-protesica: la radiologia TAC 3D, gli Scanner da laboratorio e il Software dedicato 3DIEMME.

Dopo aver eseguito una TAC 3D con ricostruzione digitale durante la prima visita, grazie alla collaborazione di un Centro Specializzato di Bologna, in pochi giorni sviluppiamo il progetto e creiamo una mascherina chirurgica che permette di localizzare la posizione ideale per l’inserimento degli impianti.

Nello stesso tempo, sempre progettata al computer, creiamo la protesi che verrà avvitata sugli impianti appena inseriti, il tutto in maniera precisasicura e affidabile.